Gianluca Taddei

Gianluca Taddei
Musicista, diplomato in contrabbasso, si è formato con Fernando Grillo sulla tecnica strumentale e con Boris Porena sulla didattica e la composizione. Ha inciso numerosi dischi ed eseguito molti concerti, spaziando dall’ambito classico a quello jazzistico e contemporaneo. Diplomatosi al corso quadriennale di Assisi, è musicoterapeuta, formatore e supervisore certificato A.I.M. Ha affiancato alla pratica musicoterapica quella del counselling a indirizzo gestaltico, creando una  sintesi originale tra verbale e mediazione artistica che lo ha portato a specializzarsi nell’ambito preventivo e del benessere.

Formatore e supervisore dell’Ass. Italiana Counsellor, dirige insieme alla dott.ssa M. Grazia Cecchini l'Associazione "Atmosartiterapeutiche" di Roma, ed è presidente dell’Ass. Artiterapeutiche di Napoli.

Oltre a insegnare nel corso quadriennale di Assisi, è docente nel corso di musicoterapia del Conservatorio dell’Aquila, direttore didattico del corso di musicoterapia a indirizzo metaculturale di Roma e del corso di artiterapeutiche di Napoli.

E’ docente invitato in vari corsi di musicoterapia e counselling e ha pubblicato libri, riviste e articoli per Congressi su argomenti di didattica, musica,
musicoterapia e counselling.

All’iniziale laurea in Scienze Politiche ha aggiunto la più recente e congruente laurea magistrale in Psicologia.



Codice Titolo corso Data Inizio Data Fine Luogo