Covid-19

Carissimi, il Corso di Musicoterapia si terrà anche quest'anno, ma, per i motivi ben noti, in modalità on-line.

Nel garantire la validità del Corso, vi rassicuriamo sulla qualità dell'offerta formativa, consentita anche dallo svolgimento in webinar.

Le date restano le stesse, dal 12 al 25 luglio, la quota di iscrizione è di € 900.00 (prima rata € 400).

Gli esami si svolgeranno, salvo eccezioni, oralmente sabato 11 luglio e le tesi saranno discusse domenica 19.

Agli iscritti saranno comunicate ulteriori informazioni utili, nonché istruzioni di tipo tecnologico, relative all'accesso alla piattaforma.

Vi aspettiamo!

Ferdinando Suvini

Nato a Milano èmusicista e musicoterapeuta;

Si è Diplomato in Violoncello e ha studiato composizione presso il Conservatorio di Milano. Ha svolto attivitàconcertistica come solista e di musica da Camera in Italia e nei principali Paesi europei collaborando con prestigiose Istituzioni (Orchestra della Scala e Orchestra RAI). E’stato Docente presso i Conservatori di Milano, Cagliari e Sassari.

Ha conseguito la Laurea specialistica in Musico Terapia presso l’UniversitàUWE di Bristol (GB).

E’Direttore e Docente del Corso di Musicoterapia di Firenze.

E’Docente presso i Corsi di Musicoterapia del Conservatorio dell’Aquila del Conservatorio di Ferrara, presso il Conservatorio di Como e l’Universitàdi Firenze, Universitàdi Pisa, presso i Corsi di Musicoterapia di Assisi, Bologna, Genova, Milano e presso il Corso di specializzazione di Musicoterapia in Oncologia e nelle cure palliative promosso dalla Fondazione Tempia di Biella.

Ha svolto attivitàclinica collaborando con ASL, Ospedali e Centri di Riabilitazione e Scuole a Firenze e nel territorio Toscano.

Collabora con I.R.C.C.S. Stella Maris di Pisa (Prof. Dr. F. Muratori) al Gruppo di Ricerca sull’Autismo - Progetto Time - A, (Prof. Dr. C. Gold). Il Progetto èfinanziato dalla Universitàdi Bergen (Norvegia). Al gruppo di Ricerca partecipano Norvegia, Austria, Italia, Gran Bretagna, Israele, Brasile, Stati Uniti, Corea e Australia.

E’Presidente della Associazione Professionale Toscana di Musicoterapia Dinamica, Presidente della Associazione Italiana dei Professionisti della MT (A.I.M.) e Vicepresidente della European MT Confederation (E.M.T.C.) e membro della E.M.T.R. (Commissione per definizione Registri Europei di Musicoterapia);

Membro della Commissione Scientifica in due Congressi Mondiali (Oxford 2002 e Buenos Aires 2008) e in tre Congressi Europei (Eindhoven 2007, Cadiz 2010, Oslo 2013); Relatore in Congressi Internazionali (Italia, Austria, Spagna, Olanda, Finlandia, Gran Bretagna, Tunisia, Argentina, USA, Norvegia, Turchia, Polonia).      

Pubblica testi e articoli in riviste specializzate;



Codice Titolo corso Data Inizio Data Fine Luogo